ZIRCONCUT
Strumenti diamantati speciali Intensiv per una separazione più efficiente dei restauri in zirconia ceramica

SVILUPPATI IN COOPERAZIONE CON LA PROF.SSA MUTLU ÖZCAN, UNIVERSITÀ DI ZURIGO

Mobirise

Intensiv ZirconCut Set: Ref. 235ZR
Con uno strumento per tipo:
• Cilindro testa piatta 90°, 6mm, 014 • Cilindro arrotondato, 6mm, 014
• Cilindro fiamma, 5mm, 014



Gli strumenti ZirconCut, disposti su comodi tray in acciaio inox per la conservazione e la sterilizzazione, sono estremamente rapidi, precisi, efficaci e grazie alle tre forme a disposizione rispettivamente in due differenti diametri, si adattano perfettamente alle diverse applicazioni cliniche.

Tagliacorone ZirconCut Intensiv 
Sempre più spesso, nella pratica quotidiana, gli odontoiatri devono affrontare situazioni cliniche impegnative come la rimozione di elementi protesici realizzati con materiali ceramici ad alte prestazioni. Per poter eseguire le operazioni di taglio e demolizione di questi elementi, in assoluta sicurezza e con un notevole risparmio in termini di tempo e di usura degli strumenti, Intensiv ha realizzato gli strumenti rotanti diamantati ZirconCut. Grazie a un innovativo processo produttivo e alla particolare realizzazione a strati sovrapposti di grani di diamante, questi strumenti garantiscono una efficienza e una durata del taglio ineguagliabili e superiori a qualsiasi altra fresa simile della concorrenza, come dimostrato dallo studio scientifico della Prof.ssa Dr. Mutlu Özcan dell'Università di Zurigo (disponibile su richiesta). Nello studio sono state misurate le prestazioni di alcune frese diamantate tradizionali e di alcune specifiche per il taglio della zirconia sia di produzione Intensiv che di produzione dell'industria dentale tedesca. Gli strumenti ZirconCut Intensiv sono in grado di tagliare in 45 sec. ben 3 mm. di zirconia rispetto ai soli 1,6 mm. tagliati da strumenti analoghi della concorrenza. 

VANTAGGI

Taglio della zirconia molto più
veloce*

Performance del taglio più duratura e costantemente superiore*

Con 10 utilizzi dello strumento, vengono tagliati 23 mm di zirconia*

Mobirise

* Taglio iniziale: gli strumenti Intensiv tagliano in 45 sec. 3 mm di zirconia rispetto a 1,6 mm tagliati da strumenti comparabili della concorrenza dell'industria dentale tedesca.

* Dopo 10 tagli: gli strumenti Intensiv tagliano in 45 sec. 2 mm di zirconia rispetto a 0,8 mm tagliati da strumenti comparabili della concorrenza dell'industria denta
le tedesca.

 

 

Preparazione per incisione boccale di una corona in zirconia ceramica

Preparazione per taglio occlusale di una corona realizzata in zirconia ceramica

Preparazione per un taglio labiale di una corona in zirconia ceramica

Prima incisione dopo 5 sec. di taglio