logo_ravelli
Scarica i documenti correlati in
formato pdf

Caratteristiche
e vantaggi

 

Kit multi-funzionale:

per preparare, condizionare, opacizzare, proteggere, sigillare e lucidare riparazioni o restauri

 

Efficace:

aderisce anche in presenza d’umidità

 

Universale:

compatibile con tutti i materiali per restauri (metallo, ceramica, composito, ecc.)

 

Veloce:

elimina l’uso di primers metallici, silani e adesivi ed i relativi passaggi

 

Sicuro:

non contiene solventi e modificatori

 

Semplice:

non si miscela e polimerizza con tutti i tipi di lampade

 

 

3Restoration & PFM Repair Kit

Sistema per la Riparazione Intraorale dei Restauri

 

Risolve grossi problemi…velocemente!

Ponti e corone ceramiche fratturate si presentano come situazioni problematiche da affrontare per dentista e paziente. Il fissaggio veloce può essere precario, la riparazione non resistente come il restauro originale ed i costi per il rifacimento della protesi considerevoli. Il Kit EMBRACE™ Restoration & PFM Repair incrementa le possibilità di un successo duraturo grazie ai materiali tecnologicamente avanzati che aderiscono bene alle superfici ceramiche e metalliche e sono specificatamente progettati per lavorare nell’ambiente orale umido. Con Restoration & PFM Repair Kit non sono più necessari appositi primers per metalli, silani e adesivi ed è garantita la compatibilità con qualsiasi restauro in composito. Non sono presenti solventi, i materiali sono pronti all’uso, non necessitano di miscelazione e sono fotopolimerizzabili con qualsiasi tipo di lampada.

 

Un sistema di riparazione completo

Nel kit sono presenti materiali unici per preparare, condizionare, opacizzare e proteggere superfici e tessuti soffici, oltre a sigillare, ritoccare e lucidare riparazioni e restauri.

3

EMBRACE™ First-Coat è un primer adesivo universale per superfici in metallo, ceramica o composito. E’ una resina monocomponente non riempita, che non contiene solventi, specificatamente formulata per penetrare ed aderire chimicamente e meccanicamente alle superfici mordenzate od abrase. E’ fotopolimerizzabile con qualsiasi tipo di lampada. First-Coat elimina l’utilizzo di primers, silani o adesivi specifici per superfici ceramiche e metalliche.

12

EMBRACE™ Opaquer possiede tutti i vantaggi della tecnologia EMBRACE™ compresa l’adesione chimica alle superfici metalliche, ceramiche e del dente e la capacità d’aderire in campo leggermente umido. Il materiale si stende facilmente con un pennellino per una veloce applicazione garantendo una perfetta mimetizzazione delle superfici sottostanti.

16

EMBRACE™ Seal-n-Shine è una resina trasparente monocomponente che si applica sulle riparazioni completate o sul restauro per penetrare e sigillare porosità e margini garantendo una veloce finitura e lucidatura di resine composite o di superfici in ceramica mordenzate o abrase. Dopo la fotopolimerizzazione, il prodotto è impermeabile all’acqua e crea uno straordinario sigillo marginale fornendo risultati estetici superiori e protezione per dente e restauro.

18

EMBRACE™ Porcelain Etch Gel è un gel d’acido fluoridrico al 9.6%. E’ tissotropico, non cola e mordenza la ceramica in soli 2 minuti senza discolorarla. Porcelain Etch Gel prepara in modo ottimale le superfici incrementando l’adesione micromeccanica delle resine composite e dei cementi resinosi.

22

EMBRACE™ Kool-Dam è la prima diga liquida non esotermica ed è utilizzata per mascherare e proteggere tessuti soffici, denti e superfici dei restauri. E’ tissotropica e non produce calore quando viene fotopolimerizzata per il comfort del paziente. Kool-Dam rimane flessibile dopo l’indurimento ed è rimossa facilmente in un unico pezzo alla fine della procedura di riparazione.

Procedura passo per passo

La procedura d’applicazione è molto semplice e veloce.

3 4 5

Situazione iniziale con un primo premolare superiore destro fratturato in un ponte in ceramica di 7 elementi.

Posizionamento di EMBRACE™ Kool-Dam per isolare e proteggere la gengiva e le superfici ceramiche adiacenti. Abrasione della superficie ceramica con una micro sabbiatrice o con una fresa (diamantata o in carburo di tungsteno).
4 5 6
Applicazione di EMBRACE™ Porcelain Etch Gel (giallo) lungo la frattura in ceramica per 2 minuti e successiva rimozione. Applicazione di un sottile strato di EMBRACE™ First-Coat e successiva fotopolimerizzazione per 20 secondi. Applicazione di EMBRACE™ Opaquer sulla superficie metallica con un pennellino e successiva fotopolimerizzazione per 20 secondi.
7 8 9
Applicazione del composito preferito e ricostruzione del restauro. Modellazione, rifinitura e lucidatura del restauro. Applicazione di EMBRACE™ Seal-n-Shine e successiva fotopolimerizzazione per 20 secondi.

 

Confezioni

7

 

Codice Descrizione
E4000 Kit: 5 x 1.2 ml. siringhe (First-Coat, Seal-n-Shine, Opaquer, Kool-Dam, Porcelain Etch Gel) + accessori
E4100 Ricambio First-Coat: 1 x 1.2 ml. siringa + 10 puntali
E4200 Ricambio Opaquer: 1 x 1.2 ml. siringa + 10 micropennelli
E4300 Ricambio Porcelain Etch Gel: 1 x 3 ml. siringa + 4 puntali
E4400 Kit Kool-Dam: 2 x 3 ml. siringhe + 20 puntali
9