logo_ravelli

 

 

 

 

Realizzazione di protesi complete o parziali a caldo
Ribasature rigide a caldo di protesi mobili

 

Premium

Resina polimerizzabile a caldo per protesi mobili


Premium è una resina polimerizzabile a caldo composta da una miscela di copolimeri e da un liquido cross-linking che favoriscono la formazione di un reticolo a legame incrociato in grado di garantire un’elevata stabilità dimensionale ed esigui valori di retrazione. Le protesi realizzate con Premium presentano un perfetto adattamento ed assenza di rialzi di masticazione.


Protesi più adesive, paziente più soddisfatto

Premium esalta le proprietà adesive della saliva: l’elevata precisione e stabilità dimensionale di Premium garantiscono un perfetto adattamento anatomico della protesi e la distribuzione uniforme di un sottile strato di film salivare tra base e mucosa.

 

Sono questi i requisiti essenziali per un’ottimale ritenzione della protesi dovuta all’effetto “ventosa” che si crea tra le due superfici in mutuo contatto.

 

Distorsioni da contrazione

premiumpremium

 


premiumSuperfici compatte
I manufatti realizzati con Premium presentano superfici lisce, compatte e perfettamente lucidabili; il portatore di protesi trarrà notevole beneficio dalla semplice e veloce igienizzazione naturale e meccanica della propria protesi riuscendo ad eliminare facilmente i depositi di placca.

 

 

 

Colori e confezioni
Confezioni Contenuto Colori
Standard 400 gr. Polvere + 250 ml. Liquido Rosa - Rosa Venato Trasparente
Economy 800 gr. Polvere + 500 ml. Liquido
Ricambi polvere 400 - 800 gr.
Ricambi liquido 250 - 500 ml.

 

 

 

 

 

Realizzazione di protesi complete o parziali a caldo
Ribasature rigide a caldo di protesi mobili

 

 

High Impact

Resina polimerizzabile a caldo per protesi mobili infrangibili


High Impact è una resina acrilica a caldo che consente la realizzazione di protesi con caratteristiche d’infrangibilità ed assorbimento degli urti e dei torque buccali superiori rispetto alle tradizionali resine per palati.
High Impact, grazie alle sue caratteristiche, è in grado di risolvere tutti i casi dove le comuni resine per protesi falliscono, come le frequenti rotture funzionali e accidentali.


Un materiale innovativo
L’obiettivo principale che la Lang si è posta nella formulazione chimica della resina High Impact è stato quello di ottenere una struttura flessibile, resistente alle sollecitazioni da carico anche in spessori sottili, pur mantenendo elevati valori di compattezza e resistenza. Tale struttura è stata ottenuta impiegando speciali microparticelle di copolimero aventi un nucleo centrale morbido rivestito all’esterno da strati di materiale acrilico più rigido.


Schematizzazione di una microparticella di copolimero della resina High Impact

high
A polimerizzazione avvenuta, queste particelle danno origine ad una struttura resiliente atta ad ammortizzare al meglio i carichi masticatori e gli urti accidentali ma, soprattutto, a flettere quanto basta per evitare rotture funzionali causate da torque buccali ed anomale condizioni di stabilità occlusale dovute a riassorbimenti ossei, ribasature imprecise e stress da fatica ripetuti.

high
Elevata resistenza ai carichi


Colori e confezioni
Confezioni Contenuto Colori
Standard 400 gr. Polvere + 250 ml. Liquido Rosa Venato
Economy 800 gr. Polvere + 500 ml. Liquido
Ricambi polvere 400 - 800 gr.
Ricambi liquido 250 - 500 ml.

 

 

 

 

 

Realizzazione di cucchiai individuali
Realizzazione di basi rigide per masticazioni

 

 

Tray Mix

Resina autopolimerizzante per cucchiai individuali


Tray Mix è una resina autopolimerizzante per la costruzione di porta impronte individuali e basi rigide per registrazioni occlusali.


Il percorso che porta alla precisione e alla funzionalità di una protesi parte, necessariamente, da una fedele registrazione anatomica della struttura ossea e delle mucose. Per ottenere ciò, oltre all’utilizzo di idonei materiali da impronta, non si può prescindere dal supporto sul quale questi materiali vengono posti: il cucchiaio individuale.

 

Tray Mix presenta dei valori fisici e meccanici ottimali, anche in spessori sottili, tali da garantire la realizzazione di porta impronte rigidi che non subiscono deformazioni durante la presa dell’impronta.

 

Con Tray Mix il tecnico dispone di un materiale costruttivo affidabile che soddisfa pienamente i seguenti requisiti:
• Adattabilità al modello
• Modellabilità secondo le esigenze
• Stabilità nella forma e nel volume

tray
Manufatti realizzabili


Colori e confezioni
Confezioni Contenuto Colori
Standard 400 gr. Polvere + 250 ml. Liquido Bianco
Economy 800 gr. Polvere + 500 ml. Liquido
Ricambi polvere 400 - 800 gr.
Ricambi liquido 250 - 500 ml.