logo_ravelli
Dia1Step Polisher
LA LUCIDATURA DEI COMPOSITI IN UN SOLO PASSAGGIO!

La modellazione anatomica con strumenti manuali prima della polimerizzazione del composito, e la successiva caratterizzazione con strumenti rotanti della macro e microgeografia superficiale, rendono sempre meno necessario intervenire sui restauri con gommini e dischetti a due o più passaggi.
Identoflex, da sempre punto di riferimento degli strumenti di lucidatura per l’odontoiatria, è riuscita ad interpretare al meglio queste nuove esigenze mettendo a disposizione del professionista il nuovo sistema per la lucidatura dei compositi Dia1Step.
Grazie alle seguenti caratteristiche, Dia1Step è l’unico strumento di lucidatura in grado di garantire superfici perfettamente levigate in un solo passaggio:

Flessibile: il rivoluzionario legante siliconico altamente flessibile permette un perfetto adattamento del gommino al restauro senza pregiudicarne la forma e le caratterizzazioni e senza surriscaldare la matrice resinosa.

5

Efficace: l’elevato contenuto di grani di diamante ultrafine garantisce un’efficace azione anche sui compositi ad alto contenuto di riempiti vetrosi riducendo al minimo la rugosità superficiale.

5

Adattabile: la flessibilità ottimizzata permette, variando pressione operativa e numero di giri, di operare indifferentemente su compositi per anteriori e posteriori che presentano caratteristiche di resistenza all’abrasione differenti.

5

Eclettico: Dia1Step può essere utilizzato anche a secco garantendo una maggiore visibilità del restauro per non modificare la macro e microgeografia superficiale creata durante la rifinitura.

5

Economico: un unico passaggio, 3 sole forme, il mandrino placcato e l’esclusivo legante siliconico resistente al calore ed ai vari sistemi di sterilizzazione, garantiscono risparmio di tempo, una gestione economica, una lunga durata ed un elevato numero di riutilizzi.

Universale: la Coppetta, il Disco e la nuovissima Minifiamma (S11), realizzata da Identoflex esclusivamente per Dia1Step, permettono di raggiungere e lavorare tutte le superfici concave e convesse del restauro.

5


Ruvidità di superficie e ritenzione batterica:

Risultati di applicazione dimostrati:

Alcuni studi in vivo hanno indicato una soglia di ruvidità superficiale (Ra=0.2 um) al di sotto della quale non è prevedibile aspettarsi una ulteriore riduzione della ritenzione batterica. Un incremento di questa soglia, invece, conduce ad un simultanea accumulazione di placca ed un conseguente aumento del rischio di carie ed infiammazione periodontale. (Curd M. L. Bollen et al, 1997).
Ra: media aritmetica dei valori assoluti relativa ai dati di ruvidità raccolti
sRa: media aritmetica dei valori assoluti relativa ai dati di ruvidità superficiale raccolti

Nello studio che segue*, il parametro di ruvidità di superficie sRa è stato calcolato sull’intera area di misura riflettendo il valore medio di circa 200 misurazioni per campione. Le superfici sono state misurate con un FRT MicroProf, equipaggiato con una aberrazione cromatica e lampada alogena.
Considerando tutti gli aspetti quali efficacia, adattabilità, capacità nell’utilizzo a secco e consumo, il gommino Dia1Step è risultato il migliore rispetto a tutti gli atri gommini testati. (Test interno Kerr, 2009).

1

Con Dia1Step, Identoflex introduce la nuova Minifiamma (S11): grazie alla sua grandezza intermedia tra le popolarissime forme 8 e 13 Identoflex, la nuova Minifiamma permette il trattamento sia di ampie superfici che di solchi e fossette occlusali con un unico strumento!

5

 

CONFEZIONI

  • 101SW2 - Dia1Step Kit Assortito
    Contenuto: 6 Gommini per Composito: 2 Minifiamma, 2 Coppette, 2 Dischi
  • 101S11W2 - Dia1Step Ricambio Minifiamma
    Contenuto: 6 Gommini per Composito a Minifiamma
  • 101S9W2 - Dia1Step Ricambio Coppetta
    Contenuto: 6 Gommini per Composito a Coppetta
  • 101S4W2 - Dia1Step Ricambio Disco
    Contenuto: 6 Gommini per Composito a Disco

33

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

identoflex_logo

Scarica i documenti correlati in formato pdf

pdfDia1step